Il cartongesso è un materiale che sfrutta la sua modularità e leggerezza per poter essere facilmente lavorato nelle diverse dimensioni dello spazio, coprendo sia superfici verticali, come le pareti, piuttosto che quelle orizzontali per andare a realizzare con facilità controsoffitti anche su grandi estensioni e potendo soddisfare esigenze di alte prestazioni tecniche , piuttosto che complesse richieste decorative.
I controsoffitti possono essere in lastre e integrarsi completamente nell’architettura o in pannelli. Sono facili da lavorare e permettono con opportune fonometrie di integrare illuminazione ed eventuali bocchette di impianti diversi.
Geometrie esplica al meglio le sue capacità in tal senso, potendo mettere sul campo le competenze che lo vedono non solo un impresa di cartongesso , ma anche un decoratore, aggiungendo in campo tecnico il suo valore aggiunto di cura e attenzione al dettaglio che rendono un lavoro più bello e preciso, che assicurano al committente un risultato desiderato , che danno al progettista la sicurezza di una esecuzione corretta come da tavole tecniche .
